I nostri servizi sono rivolti a tutte le persone che hanno bisogno di un intervento educativo e pedagogico.

I nostri servizi

Il nostro obiettivo è quello di permettere a ogni individuo di qualsiasi età di Essere Libero.

Tutto questo lo otteniamo grazie alle abilità e capacità di ognuno di noi. All'interno del nostro blog e nel nostro studio potrete trovare:

Attività rivolte alle famiglie con le consulenze pedagogiche che sono rivolte ai genitori che necessitano di un confronto con un esperto in ambito educativo. Il nostro impegno è rivolto anche ai genitori che si occupano da soli dei loro bambini;

Inoltre svolgiamo progettazione e programmazione per i bambini cosidetti Bes, Dsa, Pei e Adhd. Siamo a completa disposizione per tutti i bambini che hanno difficoltà scolastiche perché hanno il diritto di ricevere un'istruzione adeguata. L'istruzione è un diritto che dev' essere garantita a ogni bambino;

Il nostro impegno è rivolto anche agli adolescenti che necessitano di motivazione e stimolazione.

Il  progetto include tutti gli individui che hanno bisogno di valorizzare la propria persona è importante avere fiducia in sé e autostima.

Il nostro impegno vede come protagonisti le diverse disabilità, perché in democrazia tutti hanno il diritto alle medesime opportunità.

Il nostro scopo è quello di rendere tutte le persone che si rivolgono a noi libere, indipendenti e autonome.

Ci teniamo a precisare che il nostro lavoro utilizza come metodo solo ed esclusivamente la pedagogia che si base sulla metodologia relazionale. Il nostro studio utilizza il metodo Montessori ma con uno sguardo innovativo che proietta verso la ricerca pedagogica.

Vogliamo occuparci anche delle scuole e quindi del gruppo classe e insegnanti perché è in questo contesto che purtroppo ancora oggi ci sono molta lacune. È proprio nel gruppo classe che i nostri bimbi crescono, formano la propria identità e fanno le prime esperienze relazionali. Per questo abbiamo pensato di creara una progettazione educativa inclusiva in classe e didattica inclusiva a supporto degli insegnanti. Percorsi laboratoriali e workshop per scuole di ogni ordine e grado su temi quali: educare alla relazione e comunicazione educazione alla "diversità". 

Dr. ssa Antonella Manfredi

Non è stato inserito alcun video